Cancelletto retrattile per scale – Perché dovreste prenderne in considerazione uno

Se state pensando di acquistare un baby gate per le vostre scale, è probabile che abbiate già guardato tutti i diversi tipi e stili presenti sul mercato. Ci sono diversi baby gate retrattili disponibili per le scale e in molti casi lo stile che scegliete dipende dal tipo di scale che utilizzate e dalla disposizione della vostra casa. Ad esempio, se avete una scala circolare che ha un’estremità in basso, allora il modo più logico per installare un baby gate sarebbe in basso. Tuttavia, se la vostra scala è rettangolare senza linee rette o giri in alto, allora probabilmente mettereste il cancello sul lato destro o in alto delle scale. Qui ci sono diversi motivi per cui potreste voler acquistare un baby gate per le vostre scale:

Come per tutti i cancelli di sicurezza, è importante assicurarsi che il cancello sia installato in una posizione sicura dove i bambini non possono raggiungerlo e salire e scendere. Un ottimo modo per garantire questo è acquistare un cancello che si abbini allo stile delle ringhiere e delle balaustre e che si abbini anche al colore della ringhiera. Un altro motivo per cui gli animali domestici rappresentano un rischio per le scale è che possono incastrare oggetti come le scarpe tra le ringhiere e possono strisciare attraverso le aperture nelle ringhiere. I cancelli di sicurezza per animali domestici aiutano a prevenire questo problema posizionando il cancello in una posizione sicura che non permette ai piccoli animali domestici di correre su e giù per le scale.

I cancelletti di sicurezza per neonati sono un articolo molto versatile e di solito sono realizzati in legno o metallo e possono essere acquistati in diverse dimensioni per adattarsi alla maggior parte delle dimensioni standard delle scale. Una cosa importante da tenere a mente quando si acquista un cancelletto per neonati è la dimensione dell’apertura in cima e in fondo alle scale. Questo farà in modo che il cancelletto non rappresenti un pericolo di soffocamento per i neonati. Le porte per animali domestici sono scelte eccellenti per tenere al sicuro i piccoli animali domestici e i bambini da salire e scendere le scale e utilizzare le scale come punto di uscita dalla casa.

Sicuramente questo tipo di modelli possono essere davvero comodi per mantenere la sicurezza in casa sotto qualsiasi punto di vista, ma ci sono comunque una serie di modelli anche pensati per gli esterni. Se siete intenzionati a cercare la soluzione migliore, vi consiglio anche di consultare il sito che troverete linkato qui sotto.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link