Come scegliere il miglior router WiFi per la comunicazione esterna a lungo raggio

Quando si tratta di scegliere il miglior router wifi per la comunicazione esterna a lungo raggio, ci sono alcune cose da considerare. Se stai cercando di impostare una rete wireless mobile in un’area con accesso molto limitato o se stai cercando di rendere la tua attuale connessione internet più forte, avrai bisogno di un router wireless. Queste unità sono anche ottime per estendere la portata della tua attuale rete wireless a un’area geografica più ampia. Ma, se sei interessato a utilizzare la tua connessione per una rete wireless in una posizione esterna, dove vorresti che la portata fosse la più lunga possibile, allora vorrai un modello a più lungo raggio che ha una portata massima più alta. Il tuo dispositivo dovrebbe anche venire con funzionalità aggiuntive come aggiornamenti automatici e sicurezza, permettendoti di avere le misure di sicurezza più aggiornate sul posto.

Uno dei modelli più quotati è il Linksys WAP. Il Linksys WAP offre la connettività internet wireless più a lungo raggio disponibile. Può connettersi fino a duecentoventi metri all’aperto, offrendo un servizio affidabile per più di duecento metri in un raggio di ottanta metri. In questo caso, avrete probabilmente bisogno di una connessione di rete wireless multipla (mesh, ripetitori wireless, hub wireless, ecc). Con una rete di tipo mesh i punti di accesso sono posizionati e collocati anche in diversi punti della casa, oppure anche in una posizione di tipo centrale. Con un sistema di rete di tipo mesh ogni singolo tipo di dispositivo ha la propria gamma unica, quindi puoi anche ricevere una buona gamma, che è più facile principalmente ad esempio per migliore il suo uso a seconda della posizione di ogni dispositivo e la distanza tra loro.

Il passo successivo è scegliere tra le tre diverse categorie di portata offerte da Linksys. Nella loro categoria WLS, hai la rete Wireless Local, Wireless Outdoor, e la rete Wireless Mobile. Ci sono altre reti wireless disponibili attraverso Linksys, ma la maggior parte delle persone si attiene alla WLS. Se trovi che questo è un po’ opprimente, puoi sempre guardare i loro altri modelli come il Woux miniPCI e il Linksys Wireless N WiFi. Tutti e tre offrono grande portata, anche se alcuni variano dagli altri nella loro facilità di configurazione e facilità d’uso.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Router wifi: quante porte LAN deve avere? Info e consigli per l’acquisto.