Come usare efficacemente i preservativi?

Come usare i preservativi durante il sesso sembra una questione molto semplice da affrontare e da risolvere, ma è abbastanza complicato, atnto che ad oggi ci sono persino alcuni medici che non sanno come usare correttamente i preservativi. La risposta semplice è che tutto quello che devi sapere sui preservativi maschili è che sono spessi e sottili, con l’estremità destinata al tuo pene. Sono fatti per essere indossati prima che inizi il rapporto sessuale, in modo che il tuo pene sia protetto dai bordi taglienti del preservativo, così come da eventuali malattie o infezioni che possono verificarsi. Se la tua partner è abituata a fare sesso non protetto, le ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi all’idea che tu sia così protettivo nei suoi confronti, quindi non farle pressione per iniziare a fare sesso solo perché vuoi essere capace di usare il preservativo maschile.

La maggior parte delle STD può essere trasmessa semplicemente facendo del sesso non protetto, quindi usare il preservativo corretto è fondamentale per evitare qualsiasi STD che si possa contrarre. I preservativi sono disponibili in molte forme, colori, dimensioni e materiali diversi, e quindi quello corretto dipende esattamente dal tipo di preservativo che si sceglie di usare. Purtroppo, alcune STD non possono essere evitate attraverso il sesso sicuro, e l’unico modo per dire se si ha una particolare STD senza visitare un medico è andare dal medico o saperlo con certezza. Fortunatamente, la maggior parte delle STD può essere trattata con l’uso regolare del preservativo, e quindi la cosa importante è assicurarsi di fare il test regolarmente, come unico modo sicuro per sapere con certezza se si ha o meno una STD. Ci sono molte STD là fuori e imparare come usare correttamente il preservativo è fondamentale per poter evitare malattie che possono essere molto gravi.

Alcune STD possono essere curate, come ad esempio il virus dell’herpes. Questa malattia può essere contratta attraverso qualsiasi forma di sesso non protetto, quindi quando si considera come usare i preservativi, assicurati di non contrarre alcuna forma di STD attraverso di essi. Altre STD, come le verruche genitali, devono essere trattate, e l’unico modo per sapere se hai delle verruche genitali è andare dal medico. Se pensi che potresti avere delle verruche genitali, assicurati di andare a farti visitare dal medico e farti controllare accuratamente.

Tutte le info qui, le trovate sul sito dedicato www.profilatticionline.it.