I vantaggi di un tira graffi per gatti

Un tiragraffi di buona qualità è vitale per un gatto sano e felice. Non solo un tiragraffi ben strutturato fornisce al vostro gatto uno sfogo per il suo istintivo bisogno di graffiare, ma serve come un’eccellente forma di esercizio per il gatto. Inoltre, può anche salvare i vostri bei mobili dalla distruzione totale. I seguenti sono solo alcuni dei tanti motivi per cui dovreste investire in un tiragraffi così per il vostro amico felino.

Permette una corretta artigliatura: i gatti si grattano da tempo come parte del loro innato istinto di fitness, ma un palo permette loro di esercitare gli artigli in modo sicuro e controllato. Come esseri umani, ci divertiamo a grattarci le parti del corpo – ma con un palo montato in modo sicuro sul pavimento o sulla parete, il vostro gatto non avrà altra scelta che usare i suoi artigli nel modo più sicuro – artigliando sul palo ed eventualmente aiutandolo a tenere gli artigli tagliati.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento

Offre un comfort ottimale: se doveste mai fare un passo indietro dalla vostra comoda poltrona reclinabile e ispezionare gli artigli del vostro gatto, sareste probabilmente sorpresi da quanto sono smussati. E se al vostro gatto piace graffiare quando si annoia, allora il comfort fornito da un paletto stile gatto può essere inestimabile. Questi paletti sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni. Alcuni di essi sono fatti per assomigliare a pezzi di mobili, completi di cuscini di accompagnamento – ma alcuni sono costruiti interamente con le cose preferite del gatto, come pezzi di vetro e specchi. Il miglior paletto per graffiare il gatto varia in dimensioni da quattro a sei pollici di lunghezza. La loro dimensione individuale può determinare la quantità di ammortizzazione che un gatto riceve – alcuni sono molto più peluche di altri, e alcuni offrono diversi livelli di imbottitura, così il vostro gattino può posizionare i suoi artigli sul livello migliore per il massimo comfort e la massima stimolazione. I vantaggi di un tira graffi per gatti sono evidenti nel modo in cui ci si approccia nel giorno dopo giorno ad una convivenza con un animale, come appunto il nostro amico felino, a cui non si possono imporre molte regole se non quelle che lui stesso ha intenzione di rispettare, e nel momento in cui si trova di fronte a sistemi di sicurezza che lo possano intrattenere senza permettergli di fare un danno alla casa, in somma, siamo a dama.